giovedì 22 dicembre 2016

RECENSIONE: Un'altra volta, ancora



TITOLO: Un'altra volta, ancora

AUTORE: Rachel Gibson

EDITORE: Mondadori

PUBBLICAZIONE: 03/12/2016

PREZZO ebook: €3,99













TRAMA

Per Sam LeClaire, irresistibile difensore dei Chinooks, Autumn è soltanto una bella ragazza incontrata in un bar di Las Vegas, sposata per caso qualche giorno dopo e poi abbandonata. La versione di Autumn Haven, wedding planner di successo, è leggermente diversa: follemente innamorata di Sam, la ragazza avrebbe acconsentito al matrimonio dopo appena tre giorni di conoscenza. La verità è che, in seguito alla prima, unica e appassionata notte di nozze, Autumn scopre di essere incinta e decide di tenere il bambino. A distanza di cinque anni, però, dopo aver cresciuto il piccolo Conner da sola, Autumn capisce che è venuto il momento di far rientrare Sam nella loro vita.


RECENSIONE

Lui: Sam LeClaire, irresistibile difensore dei Chinooks.

Lei: Autumn Haven, follemente innamorata di Sam, ex moglie e mamma del piccolo Conner avuto con Sam.

Questo romanzo è 6° della serie Chinooks di Rachel Gibson, che si può leggere tranquillamente anche senza aver letto i precedenti… come ho fatto io che sono partita direttamente con questo. Ovviamente però in alcune scene compaiono dei protagonisti dei libri vecchi, ma il libro si legge tranquillamente anche senza sapere chi sono.

Questo romanzo inizia con il matrimonio tra due protagonisti del libro precedente. Dove Sam, tra la folla incontra la sua ex moglie Autumn, che organizza il matrimonio.

Tra i due inizialmente non scorre buon sangue, e direi pure ovviamente! Autumn odia Sam. Questo infatti l’aveva abbandonata sola in una camera d’albergo a San Francisco, subito dopo il loro matrimonio. Ma andiamo con calma, partiamo dall’inizio, i due si incontrano in un bar, lui è attirato dai capelli rossi di lei, lui si avvicina, lei lo vede rimane di sasso, e booommmm innamorata persa! I due trascorrono una fantastica notte, un’altra notte, e in questi giorni causa anche l’alcool ma anche, lo stare bene, i due si sposano.. fanno quello che devono fare, lei rimane incinta, e lui scappa letteralmente via abbandonandola da sola in una camera d’albergo. Si farà sentire poco dopo per farle firmare le carte del divorzio. Quando tra i due tutto sembra essere finito ecco che lei ha un piccolo che cresce dentro di lei, il piccolo Conner, tutto uguale al papà.

Fino a pochi mesi fa,
Non ero neanche il tipo di donna con cui saresti uscito’.
No’.
ma sei il tipo di donna che sposerei.
E se sono davvero fortunato,
Tu sarai il tipo di donna che mi avrà sposato due volte’.

Sam però essendo molto impegnato con la sua squadra segue e vede poco il piccolo, e quando la nostra Autumn, glielo rinfaccia, ovvero gli spunta in faccia tutta la verità, ovvero che il bambino piangeva per lui ogni sera, e che avrebbe voluto averlo più vicino, ecco che in Sam scatta qualcosa. Torna sui suoi passi e cerca sempre di più di essere presente per il piccolo. 

Ed è grazie a questo ‘ritorno’ che l’attrazione fisica e mentale tra papà e mamma torna. Sarà proprio questo passare del tempo tutti e tre insieme che farà capire a Sam che non vuole più essere un don Giovanni, ma che vuole finalmente una famiglia.

È un romanzo allegro, frizzante, sexy, e dolce. Rachel Gibson è una bravissima scrittrice capace di farti emozionare, ma anche rallegrare.

Quindi domandona finale: ve lo consiglio?? Si! Merita!

Sarà un romanzo indimenticabile? No. È una lettura gradevole.

Buona lettura a tutti…Come sempre…
Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento