domenica 28 gennaio 2018

RECENSIONE: Splendido dubbio





TITOLO: Splendido dubbio

AUTORE: Whitney G.

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICATO: 25/08/2016

PAGINE: 378

PREZZO: €6,90




TRAMA

Andrew Hamilton è un uomo esigente, ha dei desideri e sa come soddisfarli. È un avvocato di grido con le idee molto chiare in fatto di donne: gli piacciono bionde, formose e sexy. Un uomo come lui però non ha voglia di perdere tempo con le relazioni, per questo cerca online le sue prede. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… Si è presentata come un avvocato, ventisette anni, amante dei libri: insomma una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle sue scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel suo studio per un colloquio – da stagista – ed è cambiato tutto…


RECENSIONE

Readerssssssssssssss,
oggi parliamo di un libro che avrei voluto leggere da tanto tanto tempo, ma che mi sono ritrovata solo ora tra le mani. Il fenomeno "Whitney G." mi incuriosiva parecchio!
Cosa dirvi? Sicuramente che un buon libro, prima ancora di una buona storia deve avere una buona narrazione, quindi spuntate questa sezione perchè la narrazione qui è eccezionale!
Mi ha coinvolta immediatamente, già dalla prima pagina e non mi succedeva da tantissimo tempo!
Praticamente l'ho finito in 3 giorni, ma se avessi avuto realmente tempo di leggere credo che mi sarebbe bastato un solo giorno, anzi ne sono certa.
Arriviamo a noi.
L'intrigo iniziale è affascinante ed insolito, lui è Andrew un uomo sexy, assolutamente arrogate, con una buona ed abbondante dote di strafottenza ed egoismo, il tutto adornano da una spolverata di algidità (apparente).
Esattamente come narra la trama (e spero di non spoilerarvi nulla, ma sto passando su un campo minato) "Alyssa" è una donna, anzi la donna in grado di ribaltare la situazione. (Non posso dirvi nulla di più, è troppo rischioso! Ahahahah)
In realtà, ciò che sembra un trama apparentemente banale e scontata, cela una storia intrigata e complicata che è esattamente l'opposto dell'essere facilmente dedotta.
I colpi di scena sono ovunque, i rimandi ad un passato pesante e tragico non mancano, ed è un libro che si legge di getto in quanto si svela solo poco a poco.
Ogni pagina svela qualcosa in più, ogni passo ci fa avvicinare alla soluzione e alla comprensione.
Ho trovato il racconto talvolta eccessivo nelle vicende, poco credibili o meglio, poco reali, ma in fondo i libri sono fatti per sognare e in loro possiamo anche trovare personaggi perfetti sotto ogni profilo, che beati loro riescono con facilità in tutto, e che riescono ad avere le capacità di fare 300000 cose e farle tutte maledettamente bene, riuscendo anche a raggiungere i propri sogni. Ecco in questo Whitney ha decisamente esagerato. In questo libro c'è troppa perfezione da un lato ed eccessiva imperfezione dall'altro.
Un'altra nota dolente. Nelle parti spinte del libro, quelle "hot" ho trovato il linguaggio volgare, sboccato e poco elegante rispetto a quelli che sono i personaggi.
Devo però dare atto ad una cosa, mi ha conquistata quindi ve lo consiglio assolutamente!

Buona lettura

Un abbraccio

C.

Nessun commento:

Posta un commento