sabato 16 luglio 2016

RECENSIONE: Con te sarà uno sbaglio





TITOLO: Con te sarà uno sbaglio

AUTORE: Jessica Sorensen  

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 13/04/2016

PAGINE: 216

PREZZO: €9,90










TRAMA

Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d'azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia rimette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi... Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?


RECENSIONE

Oggi facciamo un piccolissimo salto indietro. Questo libro fa parte di quella che inizialmente era nata come “Trilogia delle coincidenze” per poi trasformarsi nella “Serie delle coincidenze”, i primi tre libri di questa serie hanno poi dato vita a questo blog, in realtà le loro recensioni.
Ci tenevo a dirvelo! J
Veniamo a noi, la storia tra Luke e Violet continua da “Con te sarà un disastro” in “Con te sarà uno sbaglio”, i personaggi rimangono invariati rispetto al terzo volume, perciò non mi soffermerò molto su questi ultimi e sulle cose che mi sono piaciute o meno.
Il libro è ben scritto, e se già avevo altissime aspettative, considerando i precedenti devo dire che Jessica ha saputo superarle brillantemente. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, la storia affascinante e sfavillante e non risulta quasi mai scontata. Devo dirvi che alcune cose le avevo un po’ capite, non ci vuole un genio bastava fare 2+2, ma devo anche ammettere che il tutto ci può stare, non sminuisce in alcun modo la storia, al massimo potrete sorridere urlando “Aaaaaah l’avevo capito!” , (come ho fatto io).
Ciò che ho davvero apprezzato sono stati i continui riferimenti al volume precedente e quindi alla prima parte della storia, permettono al lettore di rispolverare tutti i più piccoli particolari, creando un filo continuativo molto solido.
Ho divorato questo libro, pur non avendone materialmente il tempo, ma c’è una cosa che non ho apprezzato. Quando mi è arrivato il volume a casa, date le dimensioni molto contenute, ho subito percepito che non sarebbe finita lì e tanto ne è stato. Ci sono rimasta malissimo dato che ho dovuto attendere molto per avere questo seguito tra le mani, ed ora mi ritrovo al punto di partenza!

Lo consiglio a tutti, ma più del libro consiglio l’intera serie. Ne consiglio assolutamente la lettura in sequenza, partendo da Con te sarà diverso , Con te sarà per sempre , Con te sarà un disastro per poi finire con “Con te sarà uno sbaglio”.
Questo volume è stupendo, forse a renderlo tale è stata l’attesa, ma sono seria quando vi dico che DOVETE LEGGERE QUESTA SERIE. Non è una lettura leggera o spensierata , ma ne varrà la pena, promesso!

Buona lettura
C.


Nessun commento:

Posta un commento