mercoledì 6 aprile 2016

RECENSIONE: Scusa ma ti amo troppo


TITOLO: Scusa ma ti amo troppo

AUTORE:  Loretta Tarducci, Elisa Trodella

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 08/08/2015

PAGINE: 315

PREZZO: €9,90










TRAMA 

Dopo la fine di una lunga storia, Stella passa molto del suo tempo tra casa e il negozietto vintage che gestisce con la sua amica Bea. Una sera, nonostante le iniziali resistenze, Bea la convince a imbucarsi a una festa in un locale milanese. Una volta lì, come spesso accade, Bea si eclissa e Stella viene avvicinata da Giulio. Ne è quasi infastidita, mentre lui si rivela audace e la invita a bere. Sfiancata dalla sua insistenza, Stella cede e fa per seguirlo al tavolo, ma ecco che un bello scivolone la fa finire a terra... Il goffo imprevisto scioglie l'imbarazzo iniziale e la serata procede per il meglio. Contro ogni previsione i due cominciano a frequentarsi e, nel giro di poco tempo, Stella lascia Milano e si trasferisce a Roma. Giulio è presissimo e Stella sembra mettercela tutta per far funzionare la storia, ma uno scherzo del destino la mette di fronte a una scelta davvero imprevista... Riuscirà a leggere dentro se stessa e ad ascoltare la voce del proprio cuore?

RECENSIONE

Di questo libro principalmente mi ha colpita una cosa, la scrittura a quattro mani che mi ha incuriosita tantissimo spingendomi a comprarlo. Ho avuto un’altra esperienza con un libro sempre scritto a quattro mani e non è stata delle migliori. Al contrario posso dire che proprio non sembra sia scritto a quattro mani, non c’è mai una differenza di scrittura e la cosa è più che positiva.
 La protagonista è Stella, carina, semplice, una persona normale direi che come tutti ha qualche difetto che cerca di celare. Lui invece è Giulio, un uomo che non definirei il classico protagonista maschile di un romanzo, al contrario, è stata una rivelazione, il primo uomo che permettetemi di definire “brutto” o meglio affascinante ed un uomo affascinante non è detto che sia bello. Ciò mi ha spaesata, cioè è davvero la prima volta, sono rimasta sconvolta, non volevo che ci fosse una storia tra loro, non volevo che il protagonista maschile del “mio libro” fosse brutto! Posso dirvi però che comunque il suo aspetto fisico nel corso del libro o meglio della lettura passa abilmente in secondo piano, almeno…
Non temete il bello di turno è presente anche in questo libro!
Il finale è la parte più bella o meglio, avrei preferito che finisse un capitolo prima, ma anche così non è male, a voi persone più normali e sdolcinate piacerà sicuramente tantissimo!
La lettura è leggera e scorrevole. Quindi lo consiglio a tutti coloro che per l’appunto non cercano un libro impegnativo.

Buona lettura

C.

Nessun commento:

Posta un commento