mercoledì 6 aprile 2016

RECENSIONE: Il confine di un attimo







TITOLO: Il confine di un attimo

AUTORE: Jessica Ann Redmerski

EDITORE: Fabbri

COLLANA: Fabbri Life

PUBBLICATO: 27/06/2013

PAGINE: 436

PREZZO: €14,90





TRAMA

Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero … Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più … E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?



RECENSIONE

Voglio parlarvi di un libro che ho trovato particolarmente coinvolgente.
Il Publisher Weekly infatti di lui scrive: "La storia di Andrew e Camryn coinvolge i lettori in un viaggio unico, ricco di emozioni." E così è stato.

Sicuramente molti di noi, almeno una volta nella vita, avranno pensato di prendere il primo autobus e scappare lontano. Questo libro ci permette di farlo, insieme a Camryn e Andrew.
Cam è la tipica ragazza abituata ad una vita tranquilla e organizzata; Andrew invece è convinto che la vita vada vissuta a pieno, anche uscendo dagli schemi e soprattutto senza dover necessariamente agire secondo le noiose convenzioni sociali.
Sarà proprio Andrew ad insegnare pian piano a Cam, in un improvvisato viaggio all'avventura, a buttarsi nel gioco della vita.
Grazie ad Andrew, Cam inizierá a vivere davvero.

Trovo che il libro sia ben scritto. È scorrevole ,e difficilmente vi annoierete. È un racconto sempre dinamico, ed anche quando penserete di essere arrivati al famoso lieto fine, verrete sorpresi e vi ritroverete di fronte ad un qualcosa che sicuramente non avreste immaginato.
Purtroppo non posso dirvi nulla di più, perchè rischierei di rovinarvi l'80% delle emozioni che può darvi questo finale, ma vi garantisco che ne vale la pena.

Concludo con un plauso alla Redmerski, che scrive come si deve, permettendoci di immedesimarci totalmente nei due personaggi, di entrare nelle loro teste e di provare le loro stesse emozioni.

Buona lettura
LaCri

Nessun commento:

Posta un commento