sabato 22 luglio 2017

RECENSIONE: (Non) Ti voglio



TITOLO: (NON) TI VOGLIO

AUTORE: Christina Lauren

EDITORE: leggereditore

PUBBLICATO: 29/06/2017

PAGINE: 238

PREZZO: €9,90









SINOSSI:

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche?

Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.

RECENSIONE

Torna il magnifico duo Christina Lauren con un nuovo romanzo, il cui solo titolo è tutto un programma, (NON) TI VOGLIO.
Devo dire che conosco bene questo duo e la loro scrittura scorrevole e coinvolgente non è stata una sorpresa, sono in grado di attanagliare il lettore alle pagine ed è fantastico! Riescono sempre a sorprendermi.
Devo dire che inizialmente il libro però non mi coinvolgeva molto, ma entrata nel cuore della storia, ha fatto la fine di Beautiful Bastard (loro romanzo di esordio), Beautiful Stranger passando per Sublime (una lettura un po' diversa, ma altrettanto bella), cioè divorato in un giorno. Poi le lacrime di coccodrillo a gogo, questi libri più son belli e più finiscono subito!
Va bè, torniamo a parlare del libro, bella la scrittura e altrettanto bella la trama, ma ciò che realmente mi ha colpita sono state le tematiche trattate, non è un libro frivolo e stupido, non è la solita storiella d'amore che ci lascia gli occhi a cuoricino per poi essere dimenticata o confusa con altri libri, la storia è bella perchè le tematiche trattate sono interessanti, vere e rilevanti.
Il tema principale è il maschilismo sul posto di lavoro, tutto a svantaggio delle donne che pur facendo il doppio, pur avendo più meriti o essendo più qualificate, sono sempre un gradino sotto agli uomini e questo le autrici ce lo spiegano benissimo, ci fanno percepire quella bruttissima sensazione di frustrazione e quella spiacevole situazione di arrivare prima ma sentirsi sempre la seconda. Un libro che insegna, perchè è questo che devono fare i libri, devono insegnare!
Ovviamente, la storia d'amore merita! Per la prima volta l'uomo è più piccolo della donna, questo dettaglio inizialmente mi ha lasciata un po' spiazzata, forse ci hanno abituate male, noi o almeno io sono abituata a immaginare sempre uomini più grandi e invece questo dettaglio mi è piaciuto moltissimo, perchè pur essendo rilevante, è totalemnte irrilevante!
Io vi straconsiglio questo libro, fidatevi, non ve ne pentirete!

Buona lettura
Baci
C.

P.S: io l'ho divorato in spiaggia, se dovesse capitarvi di leggerlo sotto l'ombrellone, ricordatevi di tenere a bada brividi e risate! Un bacione readers!

1 commento:

  1. Ciao!! Ti ho nominata nel Liebster Award https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html#more

    RispondiElimina