sabato 1 aprile 2017

RECENSIONE: Senza rimpianto


TITOLO: Senza rimpianto 

AUTORE: Meredith Wild

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

SERIE: The Hacker Series

PUBBLICATO: 02/01/2017

PAGINE: 288

PREZZO: €9,90






RECENSIONI PRECEDENTI:



TRAMA

Qualche giorno dopo il loro matrimonio, Blake e Erica Landon partono per il viaggio di nozze, un momento molto atteso da entrambi, e che sperano serva a rafforzare il loro legame e a cancellare le ferite del passato. Ma proprio quando sembra che i problemi siano superati, si scatena uno scandalo in cui è implicato il candidato governatore Daniel Fitzgerald, che minaccia la loro pace ritrovata. Appena tornato a casa, Blake si trova coinvolto nella faccenda ed è terrorizzato dal fatto che possa venire a galla il suo passato di hacker. Il rischio che questo pantano mediatico inghiottisca anche Blake è forte ed Erica non si ferma davanti a nulla per cercare di tirarlo fuori. Ma quando Blake si rifiuterà di collaborare con gli inquirenti la complicità che li univa piano piano comincerà a sgretolarsi Erica cercherà allora di fargli cambiare idea, visto che la posta in gioco è la loro felicità presente e futura, ma Blake è davvero ossessionato dal suo misterioso passato Meredith Wildè un'autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel self-publishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente. Con la Newton Compton sono usciti Senza difese, Senza colpa, Senza pentimento e Senza controllo, i primi quattro capitoli della Hacker Series, un successo mondiale.



RECENSIONE

Eccomi qui a parlarvi ancora di una coppia ormai ben nota ai lettori di “l’odore dei libri7”, Erica e Blake Landon. Siamo infatti giunti al quinto e purtroppo ultimo capitolo della “The Hacker Series” e ve ne parlo un po’ a malincuore, mi spiace molto dover lasciare questa coppia, mi mancheranno.
Inizialmente il libro non mi aveva presa molto (come tutti gli altri), c’era qualcosa che mi lasciava un po’ indifferente, ma dato che ormai conosco bene Meredith Wild sapevo che non mi avrebbe mai delusa ed eccomi qui travolta da un colpo di scena che mi ha lasciata senza fiato e mi sono trovata nuovamente incollata al libro, divorandolo.

ATTENZIONE SPOILER! SE NON AVETE LETTO I PRECEDENTI VOLUMI NON LEGGETE!
(Se non leggete bene evidenziate il testo seguente tenendo premuto il tasto sinistro del mouse)

Dopo le nozze tra i due protagonisti e la sparatoria che aveva “condannato” la loro vita coniugale, costringendoli con la probabilità del 95% a restare una famiglia composta da sole due persone, cos’altro poteva raccontarci la Wild?

Devo comunque dire che sono stata un po’ più sveglia di Erika capendo già da subito come poteva evolversi la lettura, ma se capisco una cosa non vuole dire che io abbia capito tutto, è esattamente tra la frase “comunque l’avevo già capito” e “vabbè quindi andrà a finire così” che Meredith ti versa una bella secchiata d’acqua gelida e tu non sai più cosa aspettarti. L’adoro proprio per questo! La sua scrittura è paradisiaca, i colpi di scena non mancano mai e riesce a creare dei mix perfetti tra storie d’amore dolci, erotismo ed un pizzico di thriller. La suspense è proprio il segno distintivo di questa serie!
Una lettura incredibile e piena di colpi di scena, esattamente come i quattro volumi precedenti, ma a differenza di quest’ultimi vedremo un Blake diverso, più umano e fragile, mentre Erica si dimostrerà ancora più tosta, risoluta, forte e determinata.
È la giusta conclusione per una storia d’amore intensa e passionale come poche, un libro emozionante, avvincente e con un finale non proprio scontatissimo e anzi che a me è piaciuto, ma allo stesso tempo mi ha lasciata un po’ l’amaro in bocca, un finale agrodolce ecco come lo definirei! Per capire quello che voglio dirvi evitando lo spoiler, dovete leggere il libro.
Ve lo consiglio vivamente, ovviamente solo dopo aver letto i precedenti dato che la serie è composta da ben cinque libri che vedono protagonisti unicamente la stessa coppia. Detto questo, per chi di voi potesse anche solo pensare che alla lunga questa serie possa stancare, sembrando solo un’infinita ripetizione di fatti e cose, insomma un brodo allungato, si sbaglia di grosso e basterà acquistare il primo volume per cambiare immediatamente e decisamente idea.
Non posso non consigliarvi questa serie, è una delle mie serie preferite ed in più neanche uno di questi cinque libri mi ha delusa. Ottimo e complimenti all’autrice e alla casa editrice Newton Compton che ci ha portato Erica e Blake in Italia. Grazie.

Vi auguro una buona lettura
Vi abbraccio
C.

P.S: L’autrice al termine di questo quinto volume ci ha lasciato un regalo grandissimo, che personalmente ho apprezzato moltissimo ed ho sorriso molto. Voglio preannunciarvelo dato che so che è uso comune di molti lettori andare a spulciare il termine del libro, NON FATELO! Vi consiglio di attendere la fine, vi godrete questo regalo un miliardo di volte di più! Fidatevi!

Nessun commento:

Posta un commento