martedì 6 dicembre 2016

RECENSIONE FILM : Sully


BOX OFFICE ITALIA: €2174198,00 
(data 06/12/16)

DATA USCITA: 01 dicembre 2016
GENERE: Biografico, Drammatico
ANNO: 2016
ATTORI
Tom Hanks: "Sully" Chesley Sullenberger
Aaron Eckhart: Jeff Skiles
Laura Linney: Lorraine Sullenberger
Ann Cusack: Donna Dent
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
DURATA: 96 Min


TRAMA

Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo sull'Hudson" quando il capitano Chesley "Sully" Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un'impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.


RECENSIONE
Carissimi lettori, non stavo più nella pelle e ieri sono tornata al cinema per vedermi questo film. Nonostante qualche pubblicità del trailer non ne ho sentito molto parlare, ma ero troppo curiosa, e vista la noncuranza riservatagli dai media, onestamente ero un pochino perplessa e non più troppo fiduciosa come all'inizio.
Arriviamo al dunque? 
DOVETE (è un obbligo) RECARVI NEL CINEMA PIù VICINO PER ANDARLO A VEDERE!
Ora voi sapete che con una media superiore ad una volta a settimana, sono seduta nella poltroncina di un multisala con uno schermo gigante davanti agli occhi, quindi non dico che potete fidarvi al 100% ma almeno riservatemi un pochino di fiducia... mi accontento del 50%, non chiedo troppo vero?
Mi avventuro e affermo che:

Sully è il più bel film del 2016!

Inizialmente l'ho trovato un po' confuso, ma dopo poco si è fatto tutto più chiaro ed il film ha preso una piega fantastica. Tom Hanks era senza ombra di dubbio un bravo attore, ma nella parte di Sully mi ha piacevolmente stupita, un attore fantastico in grado di interpretare questo eroe, (perchè di eroe si parla) con una spinta in più. Un lato umano che pochi attori avrebbero saputo aggiungere ad un personaggio così importante.
Ragazzi, non scherziamo, non è un film d'azione, non è una commedia, è UNA STORIA VERA, io non ricordavo benissimo l'avvenimento essendo accaduto nel 2009 ero un pochino più piccina, ma ricordo che successe lo stesso anno del terremoto di L'Aquila, e se quest'ultima fu una vera e propria tragedia, questo evento un vero e proprio miracolo.
Un film da 110 e lode!
Voglio fare un piccolissimo appunto, io non lo definirei "drammatico"!
Buona visione e non perdetelo, perchè soprattutto al cinema, merita!
C.


Lui è il vero eroe... il comandante Chesley Sullenberger

Nessun commento:

Posta un commento