martedì 18 ottobre 2016

RECENSIONE: Aspettando te

Aspettando Te:



TITOLO: Aspettando te

AUTORE: Jennifer Probst

EDITORE: Corbaccio

COLLANA: Romance Corbaccio

SERIE: Serie dei Cuori solitari

PUBBLICATO: 06/10/2016

PAGINE: 354

PREZZO: €14,90








TRAMA

Arilyn Meadows sa come liberare gli altri dallo stress, ma ormai è oberata dalle attività che svolge: oltre a essere consulente nell'agenzia Kinnections, è anche insegnante di yoga, volontaria in un rifugio di cani abbandonati, terapeuta per la gestione della rabbia e unico sostegno dell'amatissimo nonno. Non le rimane molto tempo per trovare lei la vera l'anima gemella, e quando sorprende il suo fidanzato e compagno di yoga in una posizione alquanto compromettente, decide di troncare con il fidanzato e di affogare il suo dolore nel lavoro, assumendo, oltre a tutto il resto, un incarico veramente difficile: quello di insegnare l'autocontrollo a un poliziotto eccessivamente manesco con i criminali. E Stone Petty non è certo un tipo facile ed è lontanissimo dagli ideali di armonia e serenità di Arilyn: certo la mascolinità e l'erotismo che emana non la lascia indifferente e chissà che lo yoga non possa essere un buon punto di partenza per ottenere un successo non solo professionale...

RECENSIONE

Lei: Arylin Meadows, è una delle titolari della agenzia matrimoniale Kinnection, specializzata in yoga e meditazione, salutista, vegetariana e amante degli animali, sono certa che vi ricordate di lei dai precedenti capitoli.

Lui: Stone Petty, poliziotto di Verily, tanto irascibile, spaccone e maleducato, quanto sexy e attraente. Stone viene obbligato dal suo capo, dopo l’ennesimo scatto d’ira in servizio, a frequentare un corso per imparare a gestire la rabbia tenuto proprio da Arylin.

Oggi vi parlo del quarto capitolo della serie ‘Cuori solitari (Searching For)’ di Jennifer Probst. Voglio subito iniziare dicendo che la Probst non si smentisce mai, questo libro è semplicemente perfetto. È ironico, frizzante, dinamico e soprattutto molto molto sexy.
I protagonisti si incontrano nel terzo libro della serie. e diciamo che già dal primo incontro tra i due scattano scintille.
Tutto inizia con l’ennesimo scatto di ira di Stone, dopo aver trovato un padre a picchiare la moglie, nonostante sua figlia tentasse di fermarlo aggrappandosi alla sua gamba. Questo episodio sarà di fondamentale importanza nel corso del libro, perché sarà proprio questo che ci farà affezionare tanto a Stone, e soprattutto a svelare il suo segreto.
Questi due personaggi sono due anime che fin dall’infanzia hanno dovuto lottare per restare a galla e per salvarsi. Arylin, perde la madre a seguito di una brutta malattia, e poco dopo anche il padre si suicida, perché non sopporta di aver perso la moglie. Stone è vittima di un padre violento, picchiato con una mazza da baseball, la madre muore dopo che il padre dopo un’ennesima lite la spinge giù dalle scale.
Sono due anime che lottano anche contro la palese attrazione che anziché allontanarli, li attrae sempre più…


“So che non ti piace.

Forse non mi credi neppure.

So che è successo in fretta e che complica le cose.

Non ti chiedo nemmeno di dirmelo anche tu.

Ma io ti amo.

Amo tutto di te,

Il buono e il cattivo.

Amo il tuo grande cuore,

Il tuo caratteraccio,

La tua lealtà,

Il modo in cui affronti la vita,

Il modo in cui mi guardi.

Ti amo e basta.”


È difficile per me scrivere questa recensione perché vorrei scrivervi tutto! Cioè spoilerare dall’indice all’epilogo…  ma cerco di trattenermi…
Ecco perché forse è meglio che chiuda questa recensione. Prima però voglio mettervi più curiosità dicendo che in questo libro appariranno: spogliarellisti da addominali giunonici, Pinky un cane chihuahua che diventerà, grazie al suo collare rosa glitterato la mascotte della stazione di polizia, un nonnetto molto arzillo, che alle gite a vedere musical preferisce serate a bere birra e a giocare a biliardo, una vicina di casa che spia con il binocolo il quartiere. Ma in fine, ma non per ultimo ci saranno tutti i protagonisti dei libri precedenti.
Anche se c’è ancora qualcosa che potrebbe invogliarvi ulteriormente... ovvero… Stone è un pezzo di manzo assurdo… avete presente quelli che non esistono, quei maschioni alfa splendidi? Ecco! Proprio luiiiiii…
Insomma preparatevi a leggere un gran bel libro romance, piccantino come nello stile della Probst, con due personaggi principali strepitosi che vi faranno ridere, sospirare e commuovere.
Buona lettura a tutti!!!

Baci e abbracci,
            Eleonora ♥

Nessun commento:

Posta un commento