martedì 28 febbraio 2017

RECENSIONE: 703 ragioni per dire sì


TITOLO: 703 ragioni per dire sì

AUTORE: L. F. Koraline

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: First

PUBBLICATO: 07/07/2016

PAGINE: 499

PREZZO: €6,90



TRAMA

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake...


RECENSIONE

Secondo voi Koraline è una strega? No perché se così non fosse, inizio ad avere seri dubbi sulla mia cattiveria.
Ho iniziato questa lettura incuriosendomi fin da subito, per, dopo poco storcere il muso e successivamente ammettere di aver sbagliato, per poi ritrovarmi ad arricciare il naso e alla fine nulla, sei stracotta di Damon e non sai neanche come sia successo! Mi spiego ragazze. Quando ho provato un “disappunto”, la causa è stata semplice e banale, in quanto ho notato una somiglianza eccessiva con Cinquanta Sfumature. Diciamolo spesso ci troviamo tra le mani copie di libri che hanno avuto un successo enorme ed esplosivo, così tutte si tuffano a pesce sul genere, creando copie talvolta mal riuscite di un libro. E invece sono qui a chiedere umilmente scusa a L. F. Koraline perché ho sbagliato, la somiglianza c’è è innegabile, ma è voluta ed è espressa a chiare lettere nel libro, perché Eden è una sognatrice come tutte noi e come tutte noi nel corso della sua lettura si è follemente innamorata di Christian Grey, come fargliene una colpa?
Damon Blacke è una versione più cruda (e spero nettamente superiore) di Mr Grey. Damon è l’uomo che spero di incontrare con tutta me stessa, un uomo capace di destabilizzarti, annientarti e sorprenderti come nessun uomo vero sa in realtà fare. Anche se in alcune parti mi sembrava smidollato, ma l’ho apprezzato in quanto comunque ha sempre ceduto in una piccolissima parte le redini ad Eden.
Devo ammettere che all’inizio della lettura aveva “sgamato” tutto il retroscena del libro, però non mi è importato, perché nonostante ciò mi sono goduta questa lettura al 100%.
Sono rimasta invece sbalordita nel capire cosa significasse quel 703, oh mio Dio quest’autrice è un genio!
Cosa dirvi di più? La scrittura è fluida, avvolgente ed estremamente coinvolgente, come una sirena questo libro ti ammalia e riuscire a staccarsene è un’impresa epica.
Ho adorato le similitudini e la ridondanza opportuna di tutti gli dei dell’Olimpo (tra cui il mio adorato Ares). Nulla, neanche una nota negativa, neanche una minima e piccolissima stonatura in tutta la lettura.
Ora però mi appello alla Newton Compton Editori, acquisto i vostri libri e li adoro ma fate uscire i due libri successivi a “703 ragioni per dire sì” perché potrei morire nell’attesa! Una lettrice più che impaziente!

CONSIGLIATISSSSSSIMO!
Vi auguro una buonissima lettura tutta al femminile
Baci
C.

PS: Una gradita notizia ve la anticipo io, purtroppo solo l’ebook (io attendo il cartaceo) di “Suite 703” il sequel del sopracitato libro, in uscita il 31/03/2017.

2 commenti:

  1. Ma che bella sorpresa. Grazie mille per la recensione e per aver apprezzato questa prima parte della storia di Damon e Eden❤

    RispondiElimina