mercoledì 20 aprile 2016

RECENSIONE: Beautiful Bastard


TITOLO: Beautiful Bastard

AUTORE: Christina Lauren (ossia Christina Hobbs & Lauren Billings)

EDITORE: Leggereditore

COLLANA: Narrativa

PUBBLICATO: 13/11/2013

PAGINE: 251

PREZZO: 12,00€




TRAMA

Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce che lo ha aiutato mentre era all'estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile...

RECENSIONE

Inizio subito dicendovi che è un libro per adulti, e ne sconsiglierei la lettura ad un pubblico di età inferiore ai 16 anni, anzi facciamo 18 che è meglio. Già il libro in questione mi è arrivato a casa con una fascetta rosa sopra la copertina che era tutto un programma, la dicitura era questa (e cito): “BEST SELLER ANCHE IN ITALIA! L’unico romanzo che supera cinquanta sfumature di grigio…”.
Diciamoci la verità, ormai chi mi segue ne è a conoscenza, compro i libri limitandomi a guardare titolo e copertina, ebbene erano entrambe molto soddisfacenti ma non mi sarei mai aspettata la premessa fatta dalla fascetta! Un po’ intimorita ho iniziato questa avventura e mi sono catapultata in una storia che mi ha coinvolta, emozionata ed affascinata, a tal punto da divorare letteralmente il libro. Ho adorato Chloe, la sua ambiziosità, la sua eleganza e soprattutto la sua forza, ma lasciatemelo dire perché meglio di una donna in carriera con idee chiare e tanta grinta può esserci solo un “irresistibile bastardo”. Quindi, chi è questo capo così irresistibile e altrettanto bastardo? Lui è Bennett Ryan, direttore marketing della Ryan Media, un uomo tutto d’un pezzo, elegante, esigente, ambizioso, eccessivamente tenebroso ed infinitamente sexy. Cosa mai potrà succedere tra una tirocinante affascinante e disposta a molto pur di far carriera ed un capo così, disposto a tutto pur di metterle i bastoni fra le ruoto? Di tutto! 
Essendo un libro a livello di Cinquanta Sfumature, gli atti sono fin troppo dettagliati ed ovviamente espliciti, talvolta rasenta o supera il volgare ma da un libro del genere non possiamo che aspettarci questo d’altronde. Accoglie un pubblico che è alla ricerca della passione, della sensualità e sessualità sfrenata, e la fornisce in tutte le salse.
La scrittura del romanzo è scorrevole, l’autrice o meglio le autrici sono state capaci di coinvolgere e risucchiare il lettore nella storia a tal punto da non poter davvero smettere di leggerlo.
A me è piaciuto moltissimo, il finale però è aperto perché “Beautiful Bastard” è il primo di una serie, per l'appunto la serie "Beautiful Bastard" eh già… Seguono infatti "Beautiful Bitch" che dovrebbe essere la conclusione del romanzo in questione, poi ci sono “Beautiful Stranger” e il suo seguito "Beautiful Bombshell", poi “Beautiful Player” e il rispettivo seguito "Beautiful Beginning", fortunatamente tutti già scritti e pubblicati, ma sinceramente ho incontrato più di qualche problema per trovarli ed acquistarli tutti, infatti ne ho solo un'altro e purtroppo non è il seguito di Beautiful Bastard. 
A chi lo consiglio? A tutte coloro (DONNE) a cui piace il genere New Adult.
Buona lettura
C.

Nessun commento:

Posta un commento