domenica 11 febbraio 2018

Srub viso/corpo

Ciao ragazze,
torno questa domenica con la mia rubrica "Facciamoci belle" e voglio palarvi del mio scrub preferito.
No, non l troverete in commercio.
No, non costa tanto.
Sì, è molto efficacie ed io lo adoro.
Diciamo che farlo è semplicissimo e chiunque può dilettarsi in questa pratica.
Diciamo che è particolarmente indicato per chi ha una pelle grassa o pori dilatati, in quanto ha anche un potere astringente, ma come vi dicevo va benissimo per chiunque.


Vi serviranno:
- zucchero
- limone
- olio
- miele

Diciamocelo, per fare un buono srub basta realmente molto poco!
Prendete un cucchiaino di zucchero, aggiungeteci il succo mi 1/4 di limone (che è molto astringente e disinfettante), mischiate il tutto aggiungendo un po' d'olio (ne basteranno poche gocce e se volete aggiungete un pochino di miele, ma se non lo avete potete tranquillamente ometterlo.

Una volta amalgamato il tutto prendetelo e strofinatelo sulla pelle del viso detersa accuratamente, fate lo scrub massaggiando delicatamente per il maggior tempo possibile. Quando vi siete stufate di massaggiare (ahahahah) potete scegliere di sciacquare via il tutto, o tenerlo in posa per 5 minuti e poi lavarlo.

La pelle apparirà immediatamente morbida e soda, nonché più compatta.

Come vi dicevo è ottimo anche per il corpo, io lo faccio anche su gambe, braccia, spalle, addome e decolletè. Lo adoro e non posso più farne a meno.

Non eccedete, una volta a settimana è più che sufficiente, all'occorrenza anche due volte, MA NON DI PIù!

Vi mando un bacione e se lo provate, fatemi sapere!

C.

Nessun commento:

Posta un commento