domenica 14 gennaio 2018

RECENSIONE: Clinique 3 fasi


Il prodotto di cui vi parlo oggi è un cofanetto di Clinique per pulire e riequilibrare la pelle del viso. Si articola in 3 precise fasi, tutte molto rapide che consentono, anche grazie alla loro rapidità, di poter effettuare il trattamento sia la mattina che la sera. Dunque:
1 fase: Pulizia
2 fase: Esfogliazione
3 fase: Idratazione.
Io vi parlerò del cofanetto numero 4 (come potete vedere in foto), che è quello per le pelli miste o grasse, ma tranquille perchè Clinique ha pensato proprio a tutte, infatti ci sono ben 4 diversi cofanetti, uno per ogni tipologia di pelle (potete vederli qui sotto, in foto).



Di fatto vi basterà prendere il primo prodotto, un tubicino verde (nel mio caso, ma credo che il primo prodotto fosse uguale per tutti e quattro i trattamenti), che è di fatto un sapone liquido per il viso che ha una consistenza simile a quella di un gel e lavarcisi il viso massaggiando. Il prodotto come tutti i saponi, a contatto con l'acqua farà una schiuma che dopo un po' risciacquerete per poi asciugare il viso tamponandolo. 
Già dopo questa prima fase il viso era più pulito, liscio e morbido. Diciamo che questa fase mi ha soddisfatta parecchio, ma continuiamo ad esaminare gli altri prodotti.
La seconda fase, ossia esfogliazione, nel mio caso era di fatto un semplicissimo tonico, che dopo la pulizia con il sapone deve essere messo sul viso. Io lo mettevo tranquillamente con le mani tamponando, ma si può mettere anche con un batuffolo di cotone. Il mio metodo è solo per risparmiare un po' di prodotto, in quanto imbevendo il cotone, sulla mia pelle ne rimane una minima quantità e la maggior parte va buttata.
Essendo un semplice tonico non ho molto da dire, è un buon prodotto, ma non particolarmente migliore degli altri. Non ho notato una particolare differenza e non mi ha sorpresa per la sua efficacia.
Il terzo step è una cremina gialla. Questa cremina MOOOOLTOOOO idratante, mi è piaciuta proprio tanto. Idrata e ne basta una quantità piccolissima. Mi è piaciuta in quanto può essere una cremina da usare prima del trucco, o ancora meglio una cremina che precede la vostra abituale crema. Io infatti l'ho usata come una sorta di primer per la crema. 
Ok, abbiamo elencato tutte e tre le fasi, che come potete vedere sono veloci e facili.
Il risultato finale a me è piaciuto molto. La pelle è rimasta pulita sempre fino alla sera, quando, dopo essermi struccata ho ripetuto il trattamento. La mattina appena sveglia la mia pelle non era mai unta ed era sempre morbida. Ho notato anche un miglioramento in compattezza, infatti avevo dei pori dilatati che si sono leggermente ristretti.
Il prodotto è sicuramente buono e il suo prezzo non eccessivo. Io l'ho acquistato da Limoni a €19,90 o qualcosa di simile.
Mi è piaciuto molto e ve lo consiglio.

Un bacione

C.

Nessun commento:

Posta un commento