martedì 19 dicembre 2017

SEGNALAZIONE: IL PEGGIO E’ PASSATO E GLI HO SORRISO - UNDICI DONNE NELLE PAGINE DI UN DIARIO




UNDICI DONNE NELLE PAGINE DI UN DIARIO

"Ci vuole forza per potersi permettere di mostrarsi fragili"
Undici racconti brevi di donne comuni, come tutte noi, donne che hanno un lavoro soddisfacente o che lottano per averlo, donne in cerca di un amore e donne che cercano di capire perché quell'amore che tanto aveva scaldato il loro cuore ora gli si rivolta contro.
Donne che esprimono la loro essenza di donne che combattono giorno dopo giorno con le difficoltà della Vita. Undici testimonianze di donne diverse fra loro, con diversi problemi e diverse gioie, ma così simili nelle loro fragilità e nella loro forza: undici donne o undici aspetti della stessa donna, perché dentro ognuna di noi c’è un caleidoscopio di emozioni che ci rende enigmatiche, discontinue ed originali.



IL PEGGIO E’ PASSATO E GLI HO SORRISO

«Quando non trovi la felicità, puoi portarcela tu».
Ognuno di noi si trova a dover affrontare momenti di difficoltà che sente di non poter superare, non importa quale sia la causa e quanto sia grave, perché in quel momento, che sia un lutto o un amore finito, per noi è comunque la cosa peggiore che potesse accaderci.
Questo libro è un viaggio attraverso le difficoltà della vita, un viaggio fatto di giornate serene e di giornate senza speranza. L’autrice le ha vissute e continua a viverle, ma è riuscita a tirarne fuori un insegnamento, una logica per ciò che è illogico per natura, una strada, una chiave. La chiave che permette al dolore di non travolgerci, ma di renderlo il primo passo verso la vita che davvero desideriamo. Sembra assurdo, ma si può imparare a sorridere di qualcosa che ci ha fatto soffrire perché possiamo trasformarlo nella nostra storia, una storia da proteggere, custodire e amare.
«Ti vedono che sorridi e pensano che per te sia tutto facile. Non sanno che quel sorriso è fatica e ha sconfitto il dolore».



BIOGRAFIA

Ginevra Roberta Cardinaletti è nata nel 1973 a Roma. Laureata in Psicologia, ha curato la redazione di numerose pubblicazioni e centinaia di articoli sul benessere interiore. Da anni si occupa delle dinamiche legate alla sessualità femminile e di coppia attraverso la riscoperta e la consapevolezza delle potenzialità fisiche, mentali e relazionali. Collabora con diverse riviste nazionali e cura una rubrica sui libri sul mensile “Nuovissimo Gossip”.
Autrice dei libri “Il peggio è passato e gli ho sorriso” e “Undici donne nelle pagine di un diario”, entrambi editi da Aloha srl.

Nessun commento:

Posta un commento