martedì 31 ottobre 2017

RECENSIONE: Oltre il destino



TITOLO: Oltre il destino

AUTORE: Lora Leigh

EDITORE: Follie letterarie

COLLANA: Follie in passion

SERIE: The SEALs series

PUBBLICATO: 26/07/2016

PAGINE: 109

PREZZO: € 5,20





TRAMA

Raven McIntire desidera Reno Chavez, il Navy SEAL amico di suo fratello Clint, fin da quando era una ragazzina. Ora che è diventata donna tuttavia, è convinta che non possa esservi un futuro per loro. Non sa che Reno è pronto per la missione più importante della sua vita: conquistare il suo cuore, e liberarla di tutte le paure che le impediscono di vivere il sentimento che li unisce.


RECENSIONE

Carissimi lettori, oggi vi parlo di Lora Leigh, un nome sicuramente molto conosciuto da tutte le lettrici che almeno una volta lo hanno udito, ne sono certa.
Il libro in questione ha un omonimo, quello di Jay Crownover e non sono uguali solo nel titolo ma anche nel genere, quindi vi dico che è un libro adatto al solo pubblico adulto e ne sconsiglio vivamente la lettura a chiunque di età inferiore ai 18 anni (metto la maggiore età così non sbaglio sicuro).
Come avete letto nella descrizione del libro, si tratta di una lettura piuttosto breve, quindi non vi parlerò quasi per niente della storia, altrimenti rischio di spifferare avvenimenti inconsapevolmente. Voglio parlarvi della mia prima impressione, (spero che Eleonora, l'editore, non mi fucili per questa confessione, Eleonora sappi che poi mi sono pentita!). Ecco, ho avuto una prima impressione davvero brutta, nel primo capitolo mi sono sorpresa della scrittura dell'autrice. Il libro entra immediatamente nella storia, senza introduzione, senza nulla, la sensazione è stata quella di guardare giù da un dirupo e mentre fissi il panorama uno sconosciuto ti spinge giù, uguale! Ero senza parole, mi ha disorientata e non ne capivo neanche la trama!
Il tutto si è fatto immediatamente più lucido già dal secondo capitolo, quando la Leigh mi ha travolta, in positivo ovviamente.
Mi è piaciuta Raven, così distaccata, sempre a pensare a quel dopo che attanaglia ogni donna. Una protagonista con pregi e difetti, che cerca di apparire quello che in realtà non è pur di non soffrire, perché Raven ha già sofferto e anche tanto, non vuole sentirsi morire di nuovo.
Reno è un protagonista particolare, sexy sicuramente, ma dolce e comprensivo, adulto e con la testa sulle spalle, un eroe che lotta, lotta per la patria, per la sua vita e per avere finalmente la donna che ama.
Una storia breve ma assolutamente intensa, stracolma di ironia, tenerezza, passione e con un velo di tristezza celato sapientemente dall'autrice, che però c'è.
Ho trovato come mio solito, l'ago nel pagliaio (perché io li cerco e li trovo tutti, sono una str**** lo so...), mi sono mancate le descrizioni. Mi spiego meglio, nella mia testa gli occhi glaciali e dolci di Reno ci sono, con il loro colore e le sfumature, come quelli di Raven, ma avrei preferito ci fossero più dettagli che mi spiegassero, più particolari, ecco, questo un po' nel corso della lettura mi è mancato.
Un libro molto carino che vi farà sognare e fantasticare per qualche ora, che vi terrà compagnia, una piacevole compagnia e che vi distrarrà dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

Vi auguro una buona lettura.

C.

Nessun commento:

Posta un commento