giovedì 21 settembre 2017

RECENSIONE: La seduzione dell'ombra

TITOLO: La seduzione dell’ombra

AUTORE: Kresley Cole

EDITORE: Leggereditore

GENERE: Paranormal/Fantasy

SERIE: The Dacians #2

USCITA: 13 Luglio 2017

PAGINE:267

PREZZO: €16,00





TRAMA

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro.
Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio.
Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.


RECENSONE

Attenzione, come potete leggere sopra questo libro fa parte di una serie. Da ciò che ho capito il primo libro era M/F mentre il secondo (questo) è un M/M, non so se sia necessario leggere il precedente in quanto io sono passata direttamente al secondo.
Dato che mi sono dovuta fare una bella cultura vi spiego senza troppi giri di parole,
M/F significa Maschio Femmina, M/M significa Maschio Maschio.
Ora voi lo sapete e anche io! Ahahahah…
Siamo nell’oscurità del Paranormal/Fantasy Romance, e udite udite ODIO LA SAGA DI TWILIGHT, l’ho detto, non mi vogliate male! “La seduzione dell’ombra” però mi è piaciuto per più motivi, il principale è la scrittura della Cole, quest’autrice per me è stata una piacevole scoperta. Seconda motivazione è il primo libro che leggo ad avere come protagonisti due uomini, prima coppia gay. Definirli “uomini” è più o meno sbagliato, sono un demone della morte e un principe vampiro, rispettivamente Caspion e Mirceo.
La storia si snoda aprendo sempre scenari differenti, con panorami e situazioni diverse capitolo dopo capitolo.
Il libro è narrato in prima persona dai due protagonisti alternando i punti di vista, ciò secondo me ha accentuato l’immersione in un mondo completamente diverso dal nostro, un modo fantastico dove con la mia mente era molto difficile entrare, bene l’autrice mi ha agevolata parecchio.
Un libro divertente e ironico, con alcuni momenti seri che confluiscono al tutto una nota di ombra.
Il livello di sessualità è altissimo, e io onestamente non l’ho sempre apprezzato, il fatto che i protagonisti fossero due maschi non mi ha sconvolta particolarmente, il fatto è che ci sono tanti dettagli, troppi! Il linguaggio è tremendamente spinto, ecco non gli ho dato troppo peso, cioè non ha influito negativamente sulla mia lettura, ma non l’ho apprezzato comunque molto. Ci sono stati nello stesso ambito, dettagli e particolari diversi, idonei, che giustamente andavano spiegati, che ho apprezzato in quanto comunque andavano a dare quella nota di diversità giusta al libro.
Se avete voglia di leggerlo dovete sapere che il finale è aperto, ma non per la coppia, quindi nel terzo volume con tutta probabilità muteranno i protagonisti.

Io vi consiglio questa lettura.

Un bacio

C.

Nessun commento:

Posta un commento