giovedì 10 agosto 2017

RECENSIONE: Suite 703



TITOLO: Suite 703

AUTORE: L. F. Koraline

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: First

SERIE: Mr 703

PUBBLICATO: 31/03/2017

PAGINE: 478

PREZZO: €5,90





TRAMA

Eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per New York insieme all’uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr Damon Blake è al suo fianco e non c’è nient’altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all’entusiasmo della ragazza, Damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo.


RECENSIONE

Premetto, è il secondo volume di una trilogia, quindi se non avete ancora letto il precedente ossia “703 ragioni per dire sì” non leggetelo!
Diciamo che l’autrice nella conclusione del volume precedente mi aveva lasciata con la bava alla bocca, avevo talmente tanta curiosità addosso da non contenerla più. Finalmente esce questo secondo volume, che (forse causa di ansie e aspettative) non è stato all’altezza del primo, questo devo riconoscerlo.
La somiglianza ad un’altra trilogia mooooolto famosa appare sempre più evidente, su alcuni tratti è pressoché identico a “50 sfumature”, però diciamocelo, nessuno si è inventato nulla quindi a me personalmente questa cosa non da fastidio.
Ragazze mie, con questo libro si scende dritte dritte all’Inferno, un luogo che ancora mi desta scombussolamento, sinceramente io Claudia sono tutt’ora indecisa se voler vedere davvero questo inferno o voler fuggire a gambe levate. Cioè (cosa impossibile), se mi capitasse un Mr Blake super sexy che mi proponesse tutto ciò, cosa farei?
Il libro è OVVIAMENTE ( ci tengo a specificare perché ho letto critiche che mi hanno fatta esclamare “ma questa ha capito che genere di libro ha acquistato e letto?”) per adulti, con tanto di parolacce, scene di sesso e imprecazioni, anzi per me è arrivato ad essere addirittura troppo melenso!
La scrittura dell’autrice mi è ormai nota, fluida e ammaliatrice, ho capito che la Koraline è per me come le sirene per Ulisse. Claudia le sirene mica erano buone, erano demoni non ricordi? Perché la Koraline cos’è?!

ATTENZIONE SPOILER! (se non avete letto il libro e volete farlo saltate la parte, altrimenti evidenziate con il tasto sinistro)

Questa autrice è un demonio vero e proprio (scherzo ovviamente, si fa per dire). Ora capitemi, già attendere il terzo volume di una trilogia è estenuante, ma se mi concludi il secondo volume con un incidente mortale nel quale è coinvolto Damon Blake, sei proprio cattiva.
Ora io confido in una fuga dalla macchina prima che sbattesse (proprio alla Christian Gray), in una resurrezione o ciò che vuole, perché se me lo fa morire giuro che strappo tutti i libri!


Quindi, attendo con super ansia il terzo volume, sperando in un finale che mi lascerà interdetta come i due finali dei volumi precedenti.

Leggetelo e fatemi sapere!

Un bacione
C.

Nessun commento:

Posta un commento