giovedì 23 febbraio 2017

RECENSIONE: Codice Pyramid




TITOLO: Codice Pyramid

AUTORE: David Gibbins

EDITORE: Newton Compton Editore

COLLANA: Gli Insuperabili GOLD

PUBBLICATO: 02/07/2015

PAGINE: 352

PREZZO: €4,90





TRAMA

Il Cairo, 1890. Un soldato britannico riemerge dalle fogne della città, sostenendo sorprendentemente di essere rimasto per molti anni intrappolato in una complessa struttura sotterranea che nasconderebbe incredibili tesori: non solo oro e gioielli, ma migliaia di anfore contenenti papiri. La sua storia viene bollata come il frutto di una mente malata e rimarrà sconosciuta al mondo intero. Almeno fino a quando un collega Jack Howard, famoso studioso dei popoli antichi specializzato in archeologia subacquea, non troverà traccia di questa strana vicenda. Jack capisce subito il potenziale di quella scoperta, e nemmeno la turbolenta situazione dell'Egitto di oggi riuscirà a impedirgli di svolgere altre indagini con la sua équipe di ricercatori per capire se davvero esiste il tesoro di cui parlava il soldato inglese. Un mistero che li condurrà nelle profondità del Mar Rosso e indietro nel tempo fino al regno del sanguinario faraone Akhenaton, allo scoperta di un segreto rimasto nascosto per secoli.


RECENSIONE

Volete leggere la recensione più breve della storia? Non mi è piaciuto, bon!
L’autore doveva essere molto promettente, il libro doveva essere qualcosa di eccezionale eppure si è rivelato una noia mortale. Non scorreva, non mi travolgeva, non mi incuriosiva, nulla! Insomma devo dirvelo, a metà libro ho chiuso e ho avuto la consapevolezza che andare oltre non serviva. Era una tortura… Noiosissimo! Non ci sono altre parole per descriverlo.
Solitamente acquistando un libro della collezione “Gold” della Newton, non si ha solo la certezza di spendere molto poco, ma anche di aver tra le mani un bel libro, qualcosa che ha fatto incassi, che è piaciuto moltissimo, effettivamente è stato così, finché non ho acquistato “Codice Pyramid”.

Gusto personale? Indubbiamente, ma non posso mentire. A me non è proprio piaciuto.

Se decidete di leggerlo fatemi sapere ;)

Un abbraccio
C.

Nessun commento:

Posta un commento