martedì 29 novembre 2016

RECENSIONE: Dream. Patto d'amore


TITOLO: Dream. Patto d'amore

AUTORE: Karina Halle

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICAZIONE: 23/11/2016

PAGINE: 448

PREZZO ebook: 1,99










TRAMA

Bestseller del New York Times Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima? Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d'affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l'anima gemella entro i trent'anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un'amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull'altare? Arriva la nuova autrice bestseller di New York Times, Wall Street Journal e USA Today «Non posso più fare a meno di Linden e Stephanie. Ho sentito l'angoscia e la passione, le turbolenze quando le cose andavano male e il sollievo quando andavano bene. Lo consiglio a chiunque.» «Divertente, dolce, sexy. Karina Halle è una di quelle scrittrici che possono scrivere qualsiasi cosa.» Karina Halleè cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. I suoi articoli di viaggio e le sue recensioni musicali sono apparsi in riviste come «Consequence of Sound», «Mxdwn», «GoNomad Travel Guides». È autrice di numerosi libri di successo, tra cui Dream. Patto d'amore, che è stato in classifica per diverse settimane sul «New York Times», il «Wall Street Journal» e «Usa Today».


RECENSIONE

Lei: Stephanie, migliore amica da anni di lui.

Lui: Linden, pilota di elicotteri di ottima famiglia scozzese.


Da questo libro sono stata colpita fin dall’inizio dalla copertina, vivace, allegra e diversa. Dopo mi sono interessata alla trama, e quando l’ho iniziata ho detto wow pilota di elicotteri, scozzese (eh sì mi intrigano gli uomini del nord ;)), e sicuramente figo. Infatti, non mi sbagliavo! Questo libro è da wow!!

Wow per come è scritto, che già vuol dire tanto, è scorrevole, non prolisso, va subito al concreto, senza aggiungere scene su scene, che detto tra noi a volte non ci interessano nemmeno.

Altro wow per il personaggio maschile! Bello, intelligente, ricco ma non che si è fatto da solo, allegro, un po’ playboy, ma che nasconde un lato dolce e triste. Infatti non sa cosa sia l’amore, i suoi genitori hanno preferito dedicarsi alla carriera politica del padre piuttosto che amare lui e suo fratello. Anche se dopo un gravissimo episodio, capiremo che non è così.

Altro wow per lei, non è la solita sottomessa, anzi! All’inizio del libro la troviamo troppo impegnata a cercare il ‘principe azzurro’, ma assisteremo a tutta una serie di storie terribili! Quando infine smetterà di focalizzarsi sull’amore riuscirà finalmente a fare il piccolo salto e di aprire il negozio di vestiti che tanto amava aprire, grazie ad un piccolo aiutino di Linden.

Un minuto siamo solo amici e quello dopo…
Quello dopo ti bacio.
E capisco di essere stato uno sciocco a non averlo fatto prima.

Tutto inizia con un patto (ecco perché il titolo), tra i due protagonisti: se entrambi alla veneranda età dei 30anni non avessero avuto una storia seria, si sarebbero sposati tra di loro. Morale? Entrambi sono innamorati l’uno dell’altra, da anni, ma nessuno dei due ha il coraggio di dirlo, anche perché abbiamo il terzo incomodo. Ovvero, quella brutta persona che si chiama James, migliore amico di Linden ed ex di Steph, nonché geloso marcio ed invidioso di Linden. Metterà zizzania tra i due, e non vi nego che ad un certo punto, se avessi potuto sarei entrata nel libro e lo avrei scaraventato giù dall’aereo. Ops, rivelata una piccolissimaaaaa scena!!!
Penso che sto per perdermi,
ogni volta che sono dentro di te,
con te,
penso di perdermi un po’ di più.
Alla fine potresti avere tutti i miei pezzi.
Ti prego,
trattali bene.


È un romanzo d’amore che ha tutto! Davvero, dall’amore, all’amicizia, alla fedeltà, alla tristezza, alla sofferenza, ma anche al coraggio di vivere i propri sentimenti, di crescere e concretizzare i propri sogni. Ed infine ma non per ordine di importanza abbiamo alcune scene hot che ci spiegheranno perché gli uomini rudi e del nord hanno il loro perché!!

Aspetto con ansia l’uscita del cartaceo da poter mettere sulla mia libreria insieme a tutti gli altri bambini! Quindi Newton datti da fare e accontenta noi povere lettrici!!

Libro consigliato?? Tantissimooooo!! Buona lettura a tutti

Come sempre, baci ed abbracci. A presto

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento