sabato 22 ottobre 2016

RECENSIONE: Senza pentimento



TITOLO: Senza pentimento

AUTORE: Meredith Wild

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

PUBBLICATO: 21/07/2016

PAGINE: 284

PREZZO: €9,90








TRAMA

Il ricchissimo e potente Blake London non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente...



RECENSIONE

Carissimi lettori, ormai siamo arrivati al terzo volume della "The Hacker Series" e Meredith Wild tra storia e scrittura si è conquistata tutta la mia stima ed approvazione, ma questo non era di certo un segreto.
Continua la favolosa ma travagliata storia tra Erica e Blake, lei sempre più incasinata, lui sempre più dominante. Devo confessare che questo volume aveva qualcosa in più rispetto al precedente, lo si capisce già alla prima pagina. L’intensità della scrittura, la fluidità del racconto, l’avvolgente sensazione di protezione realmente palpabile, fanno incollare il letture al romanzo, non scherzo era difficile abbandonarlo per coricarsi, non sapete quante notti avrei preferito terminarlo piuttosto che dormire.
È solitamente molto difficile raccontare una storia in molti libri, senza mai ripetersi, senza mai essere banali, senza mai essere scontati, e vi prometto che (per ora) la Wild mi ha sorpresa, stupita, non è inciampata in nessuno di questi ostacoli. Certo, come ho già detto nella precedente recensione, ho notato una certa somiglianza con Cinquanta sfumature, ciò è innegabile, ma siamo sinceri la James non si è inventata proprio nulla, è la realtà dei fatti, perciò non può assolutamente essere catalogato come difetto. Diciamo che posso descrivere brevemente questa serie dicendovi che:

· Senza difese: colpisce

· Senza colpa: trascina e rapisce

· Senza pentimento: stupisce

La Wild? CREA ASSOLUTAMENTE DIPENDENZA!

Nel corso della lettura ho rivalutato molto Erica, la forza che è riuscita a far uscire dal suo carattere, ho adorato Blake, che mi era in realtà un po’ “caduto” nel penultimo romanzo, invece si è dimostrato dolce, deciso, premuroso, duro, innamorato e fatale. Nonostante tutte le sciagure della povera Erica, ad un certo punto della lettura si incappa in un avvenimento che in realtà è ripetitivo, una scena già vista, ho storto il muso a questa lettura, sbuffando per la frustrazione e pentendomene un secondo dopo. È verissimo, l’autrice ripete un avvenimento già avvenuto, ma attenzione, non è un avvenimento che lei ha già descritto, lo riprende per spiegarlo, per farlo vivere al lettore, cosa che invece non ha potuto precedentemente fare. Argomento attualissimo, descritto con sapienza, maestria, capace di far percepire al lettore tutti quei sentimenti negativi in larga parte, ma anche i riscontri positivi della vicenda.
Niente di nuovo da dirvi, la Wild riesce a trasportare il lettore all’interno del suo libro, all’interno del suo bellissimo racconto. Il tasso erotico è alle stelle, ma comunque resta molto controllato.
Il finale è ovviamente aperto, forse troppo aperto… volevo mettermi a piangere quando ho letto l’ultima frase, fin troppo consapevole del fatto che “Senza controllo” uscirà solo il 17/11/2016, ed io lo attenderò con incommensurabile ansia.
Assolutamente consigliato, ma solo a chi ha raggiunto la maggiore età ;) o comunque a chi ha già letto i precedenti due volumi, e se non l’avete ancora fatto, FATELO!

Vi auguro una buona lettura.
C

Nessun commento:

Posta un commento