mercoledì 27 luglio 2016

RECENSIONI: Senza Difese

TITOLO: Senza Difese

AUTORE:  Meredith Wild

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

SERIE:  The Hacker Series

PUBBLICATO: 25/05/2016

PAGINE: 308

PREZZO: €5,90









TRAMA

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...


RECENSIONE

Carissimi lettori, questa volta mi trovo costretta a partire da una confessione, ci tengo infatti a dirvi che questo libro l’ho vinto in un Giveaway organizzato dal blog “Una pausa di lettura” che ovviamente ringrazio. Parto con questa confessione perché se non lo avessi vinto probabilmente non lo avrei mai acquistato e quindi mai letto . Non ne ho sentito parlare per niente e non mi incuriosiva particolarmente il titolo, la copertina è invece intrigante a parer mio ed è ciò che mi ha spinta a partecipare all’evento che vedeva protagonista “Senza Difesa”.
Un rapidissimo mea culpa?
Cosa dico sempre? Mai giudicare un libro dalla copertina!
E cosa faccio sempre? Giudico un libro senza neanche informarmi!
Bene, il libro in questione è bellissimo, strabiliante, sorprendente e con un tocco di originalità che non guasta affatto, anzi al contrario me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Mi è piaciuta Erica, ma ho adorato Blake. Quest’ultimo è fin troppo possessivo, quasi asfissiante è vero, ma non si può non amarlo, non è umanamente possibile credetemi.
Ciò che non ho apprezzato sono state le parti più “forti”, più crude se vogliamo, che sono state descritte a volte fin troppo ed altre volte hanno rasentato o anche oltrepassato lo scurrile. Devo dire che un po’, vista la copertina, me lo aspettavo!
Mi è piaciuta molto la storia, ma ancor di più (come accennato prima) l’originalità e l’attualità del romanzo, il nome della serie dice tutto! Ah già, purtroppo non è un romanzo autoconclusivo, sono la prima ad ammetterlo, mi sono impelagata nell’ennesima serie, The Hacker Series.
Le mie impressioni? Sono stata inghiottita da questa storia!
Le conseguenze? Il libro è finito in 2 giorni purtroppo.

Lo consiglio alle donne. Lo consiglio a quelle mamme, mogli, amiche, sorelle, cugine, vicine di ombrellone o sconosciute, che hanno voglia di sentirsi libere e sognare, perché Meredith Wild è capace di far sognare e di far entrare una donna in un mondo parallelo, un mondo forse un po’ troppo perfetto, ma tanto tanto bello!

Buona lettura e buona estate!
C.

P.S: Ora attendo con ansia di leggere gli altri già pubblicati...

Nessun commento:

Posta un commento