Tadaaaan...
Gli ingredienti NATURALI con cui ho fatto questa maschera li avevo tutti a portata di mano, ma tranquille perchè se vi manca qualcosa basta sostituirlo (fatta eccezione per i due elementi principali). Dunque vi serviranno (parliamo di cucchiaino da thè):
- 3 cucchiaini di yogurt (indispensabile e meglio se bianco);
- 2 cucchiaini di miele (indispensabile)
- 5 gocce di tea tree oil (se avete i capelli tendente al grasso, altrimenti potete ometterli);
- 1 cucchiaino di olio di semi di lino;
- 1 cucchiaino di olio di ricino.
Se vi mancano gli ultimi due ingredienti, potete sostituirli entrambi con un solo cucchiaino di olio di oliva, o se avete uno solo dei due basta quello.
Mischiate tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenerli ben amalgamati e stendete dalla cute alle punte, su tutta la lunghezza, e massaggiate. Se avete i capelli corti, la dose sarà certamente eccessiva.
Ora il tasto dolente, dovrete tenerlo in posa per minimo 1 ora (io l'ho tenuta 2 ore), mi sono messa della pellicola trasparente da cucina in testa e sono rimasta in posa.
La sveglia che avevo a casa di mia nonna da piccola, quella gallina era una tortura! |
Trascorso il tempo di posa, sciacquate accuratamente i capelli e poi procedete normalmente con shampoo e balsamo.
Un consiglio:
non utilizzate mai un getto di acqua eccessivamente calda o eccessivamente fredda sui capelli, non è sano.
Se invece volete sapere un piccolo segreto per ottenere i capelli ancora più luminosi, basterà a fine lavaggio abbassare leggermente la temperatura dell'acqua da calda a tiepida e fare l'ultimo sciacquo.
Una volta asciutti, i capelli appariranno immediatamente più morbidi al tatto e ne trarrete un enorme beneficio se avete i capelli grassi, non solo morbidi, a me sono rimasti pulitissimi per ben due giorni (e ci sono andata anche in palestra!).
Anche se naturale, non abusate di questa maschera, fatela una volta a settimana o anche ogni due settimane.
Io me ne sono innamorata!
Un bacione e se la provate non scordatevi di farmi sapere, qui sul blog, via email, su Instagram o su Facebook, VI ASPETTO!
C.
Nessun commento:
Posta un commento