lunedì 18 dicembre 2017

SEGNALAZIONE: Noi all'orizzonte



Trama:

Zoe ha una vita soddisfacente: viaggi, begli abiti, una casa elegante, un uomo, Fabio, con cui convive da otto anni e con il quale partecipa ai salotti di Roma. Unico neo il trasferimento del suo compagno in un’altra città per motivi di lavoro nel momento in cui lei ha perso il suo.
Sarà una promessa rubatale dalla vicina, l’anziana Elide, a condurla a Borgo Trilussa, un centro accoglienza per ragazzi: dovrà sostituire la dirimpettaia in cucina, come volontaria.
Al Borgo Zoe conosce un ambiente nuovo: il suo carismatico direttore, il vecchio Sebastiano Trilussa, è un padre per quella decina di giovani svantaggiati che cercano di trovare la loro strada. Lì si respira aria di casa, genuinità, affetto e lei ne rimane affascinata. È stupendo accorgersi delle piccole cose che prima dava per scontato e a poco a poco Zoe inizia a cambiare. Un cambiamento che ha anche un nome: Isaac. Anche lui cresciuto al Borgo, è un tipo introverso, misterioso, affascinante e ha un passato dal quale vuole riscattarsi.
Zoe e Isaac percepiscono l’alchimia che li lega e si trovano stretti tra due fuochi: l’attrazione che li unisce e i mondi diversi ai quali appartengono.
Tuttavia, scopriranno sulla loro pelle che non tutto è come sembra e che la vita a volte prende pieghe inaspettate, dolorose ma rivelatrici.
In un crescendo di verità taciute, promesse, menzogne e sottintesi, le vite di Zoe, Isaac, Fabio e degli altri protagonisti s’intrecceranno più di quanto loro stessi pensino…


Biografia dell'autrice
Sono nata e cresciuta a Roma, ma da quando mi sono sposata ho preferito la provincia. Da qualche mese, per motivi di lavoro di mio marito, ci siamo trasferiti a Crema.
Sin da adolescente ho sempre adorato la scrittura, attraverso essa potevo dare sfogo alla mia fantasia. Prima ho scritto su vecchi quaderni, poi con una rumorosissima macchina da scrivere. Ricordo che mio padre, turnista, non riusciva a dormire di giorno per colpa mia e quando mi sgridava io pensavo “Beh, quando diventerò famosa però che cosa mi dirai?”
Mio padre spesso non ha dormito e io non sono diventata famosa. Ma va bene così!
Impegnata nel lavoro e poi nella famiglia, per diversi anni ho abbandonato la mia passione, riprendendola nel 2008, anche se la maggior parte dei miei scritti sono ancora nel cassetto.
I romanzi che ho pubblicato come self – sia in ebook che in cartaceo – sono:
- Ai confini del cuore (2015)
- Noi all’orizzonte (2017)
Nel 2018 è prevista la pubblicazione di un mio terzo romanzo, con una casa editrice.
Ho collaborato per anni con alcune riviste nazionali per le quali ho scritto novelle.
Amo ascoltare la musica – possibilmente ad alto volume –, adoro leggere e immergermi nelle storie fino ad annullare tutto ciò che ho intorno. Prediligo le storie romantiche ma mi affascinano anche i thriller e i gialli. Infatti, nei miei romanzi non disdegno inserire momenti di suspense, di quelli che tengono sempre in curiosità il lettore. Mi piace regalare emozioni di diverso tipo, insomma, anche se il genere che scrivo è sentimentale.
Cosa detesto? Lavare i piatti!
Le mie serate ideali? Televisione o un bel libro, una tazza di latte macchiato con biscotti, tutto rigorosamente in pigiama. Peccato che accada di rado.
Il mio sogno proibito? Essere lasciata da sola in casa, per almeno tre giorni, a scrivere e non pensare alla famiglia, a cosa cucinare etc., ma soltanto ai miei personaggi e alla storia che prende corpo attimo dopo attimo.

Nessun commento:

Posta un commento