mercoledì 22 febbraio 2017

SEGNALAZIONE: Sciarade Vol. 1 - Caduta


Titolo: Sciarade Vol. 1 - Caduta 
Autore: Raffaele Rovinelli 
Anno: 2017 
Collana: I Gigli - I libri di Poesia
Pagine: 52
Prezzo: Euro 8,20 

Descrizione:
Questo semplice (tuttavia complesso) libro di poesie, è un progetto nel quale l’autore cominciò a cimentarsi nel 2013 narra di molteplici illuminazioni vissute in prima persona dall’autore in questione.
Una penna può dimostrarsi letale, ma talmente tanto da essere in grado di ferire ancor più della lama di un’affilata spada, certe volte…
…L’autore, saggiamente, ha preferito spogliarsi, farsi a brandelli di fronte ad un foglio bianco, piuttosto che fare a brandelli. Ogni poesia rappresenta poeticamente un muscolo, un legamento, una nocca, etc di se stesso. Ma anche un enigma da risolvere.
Egli stesso, con eterno ringraziamento, vi augura buona lettura.

Potete acquistarlo : QUI



Raffaele Rovinelli Poeta, nasce il 2 ottobre 1988 a Fano, una piccola città situata sul litorale Adriatico Nord della regione Marche. Sin da piccolissimo ha dimostrato agli altri un certo tipo di sensibilità, oltre alla necessità di solitudine in svariati momenti delle sue giornate; per questo motivo le persone, specialmente in ambito scolastico, non lo hanno mai compreso, ma addirittura rigettato e pesantemente discriminato in tantissime occasioni della sua vita.
Da tale disprezzo esterno, in Raffaele cominciò ad accendersi ed autoalimentarsi una spropositata voglia di riscatto. Da alcuni anni aveva cominciato a praticare l’arte urbana della break dance, ma per quanto nobile i risultati ottenuti in tal contesto hanno soddisfatto l’autore solo in parte. Nel febbraio 2009, la morte del suo caro bisnonno Mario lo porta, giorno dopo giorno, a capire che la letteratura può aiutarlo ad esprimersi al meglio, pertanto riuscendo, attraverso questo potentissimo mezzo di comunicazione, a farsi comprendere meglio da chi lo circonda. [...]
Nel mese di febbraio 2017 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il libro Sciarade Vol. 1 - Caduta.

Nessun commento:

Posta un commento