domenica 18 dicembre 2016

RECENSIONE: La cura del cuore


TITOLO: La cura del cuore

AUTORE: Mary McNear

EDITORE: leggereditore

COLLANA: Narrativa

SERIE: Butternut Lake

PUBBLICATO: 03/11/2016

PAGINE: 314

PREZZO: €14,90









TRAMA

Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell'uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...



RECENSIONE

Finalmente miei carissimi lettori, oggi vi parlo del terzo volume della Butternut Lake trilogy, copia che ho ricevuto dall’editore, grazie leggereditore.

Questa volta parliamo, anzi ci immergiamo (tanto per essere in tema con il libro) nella particolare e travagliata storia di Mila e Reid. Inizio dicendo che non sono stata catturata fin da subito, ho un po’ faticato ad entrare nella storia, ci sono riuscita solo verso la metà del libro e verso la fine ne ho percepito la motivazione. Devo essere sincera, fin da subito non potevo fare a meno di pensare “l’ho già letto” “l’ho già sentito”. Il confronto con “Io prima di te” è netto, risulta impossibile per chiunque abbia letto il romanzo della Moyes non fare dei paragoni. Effettivamente la storia risulta molto simile, ma non è uguale in quanto poi verte totalmente in una cosa diversa. Ho infatti trovato la storia molto bella ed umana, una storia dura, un argomento molto attuale ed ho preso consapevolezza di cosa significano scelte e situazioni per molte donne. Ho trovato questo libro istruttivo, in quanto è palpabile la disperazione di Mila, l’ossessione, l’incapacità di capire, la cattiveria e il menefreghismo di Brandon e l’amore di Reid.

A tutta questa meravigliosa storia, perché ha dei lati veri, forti, freddi e rudi, ma resta una storia meravigliosa, fa da sfondo uno scenario paradisiaco, descritto dall’autrice alla perfezione. Un lago maestoso, ed uno chalet super lussuoso contornato dai boschi. Il paradiso in terra, luogo che ogni donna sognerebbe per una fuga d’amore all’insegna del romanticismo.

Cosa dire, la storia è bellissima, la scrittura scorrevole, ma lo stile dell’autrice non mi ha convinta al 100%. Vi consiglio questo libro per capire realmente cosa frulla in testa a certi uomini, per capire la paura di alcune donne e la forza di altre molte. Vi consiglio questo libro per la sua bellezza, perché è una lettura piacevole, scorrevole e sicuramente molto ma molto positiva.

Vi auguro una buona lettura.
Vi abbraccio
C

Nessun commento:

Posta un commento