lunedì 10 ottobre 2016

RECENSIONE: La verità nei tuoi occhi. Behind your back. 2.

TITOLO: La verità nei tuoi occhi. Behind your back. 2.

AUTORE: Chelsea M. Cameron

EDITORE: HarperCollins Italia

SERIE: Behind your back series

PUBBLICATO: 29/09/2016

PAGINE: 282

PREZZO: €16,00










TRAMA

Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.




RECENSIONELei: Saige, ricca studentessa ventenne. La ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi. Anche nota come testolina rossa.

Lui: Sylas, truffatore. Uomo d’affari che nasconde sotto completi costosi un passato e un’immagine diversa da quella che lascia trasparire. Anche noto come Quinn.

Come forse già sapete, questo è il secondo volume della serie ‘Behind your back’ di Chelsea M. Cameron. Sono letteralmente impazzita quando ho letto il primo volume. Finalmente qualcosa di nuovo, di misterioso, e di strano! Il primo romanzo è raccontato dal punto di vista di Sylas, e adoro quando è l’uomo il narratore della storia. Capire la psiche dei maschietti è intrigante… comunque, bando alle ciance, ho letto il primo romanzo tutto di un fiato, arrivando alla fine hai solo in testa il pensiero di dire: “e noooooo, non si fa così, devo sapere come finisce scusa eh”… domanda immediata: “quando esce il secondo???”.
Insomma, aspetto il secondo con ansia, arriva… inizio il romanzo, e
booooommmmm!!!! Mi rovina la storiaaaa!!!

“Mi metteva in difficoltà,
Facendomi provare sensazioni a me sconosciute fino a quel momento.
Avevo pianificato tutto, ma quando mi ha rivolto la parola mi sono ritrovata a rispondergli in modo spontaneo.
Come se con lui tutte le mie barriere si sgretolassero,
Mettendomi a nudo.”



Che amarezza… allora chiariamo… Non è un brutto romanzo, ma non è all’altezza del primo. Vi giuro il seguito sembra scritto da nonna papera… l’ho trovato in alcuni tratti noioso, volevo smetterla di leggerlo, però volevo fino alla fine sperare che si riprendesse un po’… Ma niente…

Mi dispiace tantissimo, credetemi, perché davvero il primo mi aveva colpito tantissimo. Ma questo è banale.

“Sono successe molte cose tra di noi.
Ma non mi dispiace averti incontrata.
Quando ti ho detto di amarti,
Nemmeno io mentivo.
Lo pensavo davvero.
Ti amo, Saige.
Così tanto da non riuscire a respirare.
Questo sentimento mi logora.”

I personaggi che nel primo sembrano così forti e cazzuti, nel secondo 

diventano delle mammolette. Lui è in continuo attacco di panico, lei che si riduce ad essere una ragazzetta in balia della prima cotta liceale.

La scrittrice in questo secondo capitolo, inserisce dei ‘colpi di scena’, ma sono dei segreti ridicoli e forzati. Ecco forse questa è la parola giusta. Questo romanzo è una forzatura.

So di essere stata un po’ critica, forse l’avrò letto con troppa aspettativa, forse se l’avessi letto aspettandomi di meno mi sarebbe piaciuto…

Quindi a differenza di altri romanzi, questo non lo consiglierei… non so se si era capito!

Buona lettura a tutti, come sempre…

A presto…
                                                                Eleonora ♥


Nessun commento:

Posta un commento